Welcome

Sei una neomamma di Milano? 

 

Moms@park è l'iniziativa open air dedicata a te!

Gruppi di incontro al parco per neomamme e bambini 0-6 mesi 

 

SCOPRI I PARCHI IN CUI E' ATTIVA L'INIZIATIVA E ISCRIVITI!

Moms@park: il progetto

Moms@park è un'iniziativa rivolta alle neomamme milanesi che ho ideato a partire da un mix, fertile e creativo, tra la mia esperienza di mamma e la mia professione di counsellor.

Sono stata neomamma, sono mamma, e attualmente mi occupo di accompagnare le donne, attraverso la mia professione, nel naturale e quanto mai delicato periodo della gravidanza e del postparto.

Nella nostra società le neomamme sono spesso lasciate da sole, senza il necessario supporto di una rete che le sostenga in un periodo così delicato da gestire, pieno di cambiamenti fisici, mentali, emotivi, relazionali e...logistici.

Un gruppo di mamme per le mamme guidato da una professionista, in cui confrontarsi e condividere emozioni, esperienze, fatiche, dubbi e risate, dove sperimentare che “allora non capita solo a me!” e dove riportare alla luce le risorse personali, è un utile strumento di cui equipaggiarsi per affrontare l'oceano emotivo della neomaternità.

L'arrivo della bella stagione mi ha dato un'idea: perchè non godere degli spazi offerti dai parchi e dai giardini pubblici per facilitare la creazione di un gruppo di neomamme in ogni zona di Milano?

Da qui è partita l'iniziativa Moms@park, gruppi di incontro all'aperto, coordinati da me e da altre esperte del team, per mamme e neonati 0-6 mesi.

Negli anni, per soddisfare le richieste pervenute, il progetto si è ampliato: perchè non pensare anche alle neomamme d'inverno? Da qui è nato, nel 2015, il progetto pilota Moms@park on the road.

I gruppi Moms@park (al massimo di 10 mamme) si incontrano una volta alla settimana, dalle 10.15 alle 11.45, nei parchi in cui è attiva l'iniziativa. I gruppi Moms@park on the road, invece, si incontrano una volta a settimana dalle 11.00 alle 12.15.

In primavera e d'estate coperte stese sui prati, quasi fosse un picnic, accolgono le neomamme e i loro piccini per un tempo "condiviso" ed un nuovo modo di stare insieme. In inverno il gruppo è invece in movimento, con pit-stop per l'allattamento (è importante che portiate con voi una coperta per proteggervi dal freddo) e per l'approfondimento.

Il costo è di € 35 per un pacchetto di 4 incontri: riusciamo a mantenerlo contenuto proprio perchè si lavora all'aria aperta e in gruppo!

All'interno dei gruppi Moms@park le neomamme potranno:
  • incontrarsi tra donne che stanno attraversando lo stesso momento di vita e condividere gioie, dolori, paure, dubbi della nuova o rinnovata avventura, in un contesto strutturato e accogliente.
  • esprimere e affrontare le profonde trasformazioni in atto
  • riportare alla luce le proprie risorse personali
  • ridere, piangere e sorridere dicendo "Allora non capita solo a me"
  • scoprire che mamme non si nasce ma si diventa: siamo tutte mamme in cammino
  • creare una rete di mamme

Se vuoi conoscere i parchi in cui è attiva l'iniziativa, i giorni e gli orari, vai su Gruppi Moms@park



3 commenti:

  1. è un'iniziativa molto molto interessante. solo navigando velocemente non ho ben capito in quale città siano i parchi in cui si svolgono gli incontri... sono cieca, lo so...
    Fioly

    RispondiElimina
  2. perdono, ho capito e mi autocensuro. Peccato non essere più vicine!

    RispondiElimina
  3. Ciao Fioly sei straperdonata e non c'è bisogno dell'autocensura :-) Come avrai alla fine visto i gruppi sono a Milano. Peccato veramente non incontrarci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...